GALVOLUX TOILETTE OSPITI

BIOGGIO

COSA

CONTRACT

DOVE

BIOGGIO, TICINO, SVIZZERA

QUANDO

2025

Un microspazio che sorprende

Un progetto compatto, ma dal carattere deciso: piccolo nelle dimensioni, grande nell’effetto.

IL PROGETTO

NON C’È LIMITE ALLA CREATIVITÀ

Galvolux è un’azienda svizzera leader nella lavorazione del vetro e degli specchi, attiva dal 1956 e sinonimo di qualità, innovazione e precisione artigianale.

La toilette ospiti realizzata per l’atrio d’ingresso nasce da un progetto che unisce funzionalità e identità visiva, con l’intento di offrire un piccolo spazio elegante, inclusivo e inaspettato.

Pensata per essere utilizzata sia da donne che da uomini, la toilette nasconde con discrezione la presenza del pissoir dietro una parete in vetro cannettato, così da non renderlo immediatamente visibile. Un accorgimento studiato per evitare dubbi o disorientamento, e rendere l’ambiente accogliente e chiaro per tutti.

Gli accessori neri opachi, così come la cornice della parete divisoria in vetro, aggiungono un tocco deciso al progetto, enfatizzando la tensione tra linee pulite e forme fluide, tra trasparenze e matericità.

Un microambiente funzionale che riesce a diventare esperienza estetica, pensato per sorprendere chi entra anche solo per pochi istanti.

VETRI E SPECCHI

Il progetto mira ad esaltare il know-how di GALVOLUX, eccellenza nella lavorazione del vetro e degli specchi, dove ogni soluzione prende forma.

La parete principale è rivestita con una stampa su vetro effetto marmo Calacatta viola, una scelta che riprende i colori del brand Galvolux in una declinazione contemporanea e accattivante, conferendo personalità allo spazio senza eccessi.

Gli specchi retroilluminati dalle forme organiche – presenti sia nell’anti-bagno che all’interno della toilette – sembrano gocce di vernice che scorrono sulla parete, creando un contrasto scenografico con il rigore minimalista dei sanitari, dei pannelli e dei volumi architettonici.

Previous
Previous

HOTEL CAMPOFELICE, SKY TERRACE, Tenero

Next
Next

CONCORSO MIGROS AARE, Berna