Note legali & Diritto d’autore

Ultimo aggiornamento: 02/09/2025

1. Proprietà dei contenuti

Tutti i contenuti pubblicati sul sito www.fipstudio.ch – incluse fotografie, testi, loghi e progetti – sono di proprietà di FIP Studio Fischli SA, Arch. Daniela Fischli, salvo diversa indicazione espressa.

I progetti e le fotografie pubblicati sono tutelati dal diritto d’autore ai sensi della Legge federale sul diritto d’autore (LDA) e della Norma SIA 102. I diritti morali e d’autore rimangono di FIP Studio Fischli SA, Arch. Daniela Fischli.

2. Utilizzo delle fotografie e dei contenuti

  • Le fotografie dei progetti realizzati e pubblicati su questo sito o su altri canali ufficiali sono parte del portfolio dell’architetto.

  • I clienti acconsentono alla pubblicazione delle fotografie firmando la proposta d’onorario, che funge da contratto di progettazione.

  • Le fotografie dei progetti possono essere condivise su social network a condizione che venga sempre menzionato o taggato FIP Studio Fischli SA, Arch. Daniela Fischli come autore del progetto di interior design.

  • La pubblicazione delle fotografie su siti web di terzi o riviste deve essere previamente richiesta e autorizzata per iscritto, inviando domanda a: info@fipstudio.ch.

  • È consentita la riproduzione e la distribuzione dei contenuti del sito per scopi non commerciali, a condizione che venga esplicitamente indicata la seguente dicitura sulla riproduzione: COPYRIGHT © [anno corrente], FIP Studio Fischli SA

• Qualora la riproduzione contenga materiali di terzi (es. loghi o immagini concessi dai clienti), deve essere indicato anche il relativo titolare dei diritti.

• L’uso delle immagini e dei contenuti a fini commerciali o editoriali senza previa autorizzazione scritta non è consentito.

3. Limitazioni di responsabilità

Il sito www.fipstudio.ch ha carattere informativo e rappresenta una vetrina e portfolio online dei lavori realizzati.

FIP Studio Fischli SA declina ogni responsabilità per l’uso improprio dei contenuti pubblicati o per eventuali collegamenti a siti di terzi non sotto il proprio controllo.