RISTORANTE CAMPO FELICE

CAMPING VILLAGE TENERO

COSA

CONTRACT

DOVE

TENERO, TICINO, SVIZZERA

QUANDO

2022

Un’oasi verde immersa in un paesaggio lacustre

IL PROGETTO

CREARE UN DIALOGO TRA SPAZI INTERNI ED ESTERNI

Nel cuore del Campo Felice Camping Village a Tenero, un'area di 15 ettari che si estende fino ai 400 metri di spiaggia del Lago Maggiore, si trova il Ristorante Campo Felice, progettato per essere un rifugio accogliente immerso nella natura circostante.

Il concept architettonico del ristorante, in collaborazione con lo studio Aera, si ispira proprio a questa connessione con l'ambiente naturale, cercando di fondere armoniosamente gli spazi interni ed esterni, così che gli ospiti possano percepire la bellezza della natura in ogni angolo.

L'interior design sottolinea questo legame profondo con la natura, attraverso una palette cromatica che riprende il verde della vegetazione e il blu del Lago Maggiore. I materiali naturali, come il legno e le finiture morbide, sono stati scelti per integrare la vegetazione, che arricchisce lo spazio e lo suddivide in vari ambienti, evitando la monotonia e creando una varietà di atmosfere accoglienti e rilassanti.

Il design, dal carattere moderno e lineare, è pensato per trasmettere un senso di benessere e serenità, invitando i clienti a godere del tempo trascorso nel ristorante in completa tranquillità, in ottima compagnia. L’obiettivo finale è offrire un’esperienza che non solo appaga il palato, ma anche la mente e lo spirito, in perfetta sintonia con il paesaggio che lo circonda.

Previous
Previous

MIGROS TAKE AWAY WOLLISHOFEN, Zurigo

Next
Next

MIGROS TAKE AWAY OERLIKON, Zurigo