FRAU HELVETIA,
ZÜRICH
Frau Helvetia é il Take Away presente nella stazione centrale di Zurigo, che offre piatti che seguono le ricette della tradizione Svizzera. L'assortimento, come la location in cui si trova, é in continuo "movimento": di mese in mese vengono presentate le specialità delle differenti regioni svizzere, messe in evidenza sulla cartina stilizzata, dietro alle bibite calde.
L'ambiente allegro e colorato, invoglia il cliente a fare una breve sosta e scoprire cosa ha da offrire Frau Helvetia. Varcando la soglia ci si trova immersi in un paesaggio alpino astratto dal cielo blu. Il colore rosso della bandiera Svizzera é predominante e si ripresenta in più elementi.
L'assortimento é descritto a mano sulle lavagne e, come la segnaletica che troviamo lungo i sentieri di montagna, ci indicano la giusta "direzione da prendere".
I materiali utilizzati ricordano la "cucina della nonna" ma sono interpretati in chiave moderna: ottone anticato, come i tegami e le pentole; legno grezzo, come i mestoli e i taglieri; il decoro dei fronti dei mobili, come le maioliche a parete.
WHAT
CONTRACT
Take Away & Shop
WHERE
Central Rail Station, Zurich
WHEN
2017