top of page
Rechercher
  • Photo du rédacteurdaniela fischli

BIAE Vicenza

Prima Borsa Internazionale dell'Arredo e dell'Edilizia a Vicenza

11-12 novembre 2021

 



Durante le giornate del 11 e 12 novembre 2021 ho avuto il piacere di prendere parte alla prima edizione della BIAE - Borsa Internazionale dell'Arredo e dell'Edilizia.


Il nuovo format è stato organizzato in fiera a Vicenza da Venicepromex in collaborazione con l’Azienda Speciale della Camera di Commercio Made in Vicenza e Italian Exhibition Group (IEG), con il finanziamento della Regione Veneto, per promuovere una filiera in crescita.


Sono state coinvolte una trentina di aziende manifatturiere venete, e venticinque professionisti internazionali attivi nel settore della progettazione in tutt'Europa.

Le due intense giornate sono state organizzate attraverso appuntamenti di mezz'ora con le aziende aderenti. In questo modo è stato possibile conoscersi e discutere di progetti concreti in cui collaborare.


BIAE nasce come vera e propria piattaforma internazionale di relazioni commerciali. In vetrina i prodotti e il know how delle imprese del Veneto attive nei settori residential, contract e edilizia: dalle finiture di pregio all’illuminazione, dalla domotica ai materiali particolari, dagli impianti agli arredi per interni ed esterni rivolti a hotel, aeroporti, stazioni, spazi commerciali, edifici pubblici.


Al taglio del nastro il presidente Camera di Commercio di Vicenza Giorgio Xoccato ha sottolineato “l’importanza di operare facendo sistema per sostenere una sempre maggiore inter


nazionalizzazione delle nostre imprese” con “una formula innovativa”. “Una vera e propria opportunità di business sul fronte dell’export – per Franco Conzato, direttore di Venicepromex che, nel ringraziare i partner coinvolti, ha voluto ricordare l’obiettivo dell’agenzia: “supportare le imprese e aumentarne la competitività, in particolare nei confronti dei mercati internazionali”. Per Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion di IEG: «Vicenza ancora una volta si fa palcoscenico di un evento internazionale che sostiene le eccellenze del nostro territorio e ne promuove il business verso i Paesi esteri. Siamo lieti che Italian Exhibition Group, con il suo quartiere fieristico, possa promuovere questa spinta all’internazionalizzazione”.


È stata un'ottima opportunità per conoscere nuove aziende e colleghi attivi in tutt'Europa, e non vedo l'ora di partecipare alla prossima edizione.




Posts récents

Voir tout

Comments


bottom of page