Daniela Fischli
OWNER &
INTERIOR DESIGNER
Interior Designer SUP OTIA
fipstudiofischli è uno studio d'architettura d'interni con oltre 40 anni di esperienza nella consulenza e progettazione di oggetti contract (ristoranti, bar, shop, boutique, hotel, uffici) e spazi residenziali.
ABOUT
Daniela Fischli é nata e cresciuta a Lugano, in Svizzera. A diciott'anni si è trasferita per frequentare gli studi della facoltà d'Architettura presso il Politecnico federale di Zurigo. Dopo questa esperienza durata tre anni, ha deciso di approfondire il tema della progettazione degli spazi interni e ha frequentato la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana ottenendo il Bachelor of Arts in Architettura d'interni nel 2010.
Essendo cresciuta in un ambiente creativo, da sempre nutre particolare
interesse verso il lato estetico delle "cose", sia per quanto riguarda il mondo dell'Architettura che per quello della moda. Così decide di seguire un sogno, in parallelo alla professione d'Architetto d'interni, frequentando la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, dove ottiene il diploma di Designer del gioiello.
Nel 2019 segue le orme paterne diventando titolare di fipstudiofischli, studio d'architettura d'interni fondato da Peter Fischli nel 1976.
Con più di quattrocento realizzazioni di successo in questi anni - un grande bagaglio di esperienze e conoscenze nel settore della progettazione contract - lo studio è specializzato nella progettazione di ristoranti, bar, take away, cucine, shop e hotel. Anche la progettazione di spazi residenziali è di grande importanza per l'ufficio.
Il ventaglio di clienti si estende anche oltre la Svizzera poiché la comunicazione non impone alcun limite, parlando italiano, tedesco, svizzero tedesco, francese ed inglese.
"Sono alla continua ricerca di soluzioni innovative al passo con le ultime tendenze: unire il bello al funzionale é la combinazione vincente per un progetto di successo."
-- D.Fischli